Povera terra mia! Il sole, diceva una canzone di Sergio Bruni, è nato a Napoli.
Sì, per fare imputridire tutta l'immondizia nuovamente...sempre!
Sono un pò stanco di leggere articoli di giornali, di partiti, di associazioni, di blog che il sud è quello che viene descritto. Ma la gente che fa? E cosa hanno ottenuto con le proteste? Forse qualche manganellata a dimostrazione che le ragioni del sud vengono rifiutate. I politici che fanno? Un cazzo! La magistratura che fa? Un altro cazzo! Tutti innocenti. Il sud era una conquista da fare e lo è ancora ad opera prima del francese Vittorio Emanuele, poi dell'industria nordica fatta con i soldi rapinati al sud, ed oggi è terra di conquista delle banche. Napoli ex capitale di un regno tra i primi d'europa è diventata la sua cloaca.
Caro Sergio Bruni, la tua canzone terminava, se ricordo bene: e chille ca fanno 'e prumesse, l'aspettamme ancora. Aspiette...aspiette!
Ancora si aspetta? Che cosa? Se il sud non fa da se, nessuno farà niente per lui.
Le promesse e i ladrocinii della politica con la cassa del mezzogiorno prima, poi con gli euro che arrivano col contagocce per pagare altro al nord: ancora si vuole dare credito a questa classe politica?
Una volta invasero il sud senza dichiarazione di guerra, non resta che fare la stessa cosa al nord o morirà quel che resta del sud.
Bossi vuole l'indipendenza e il sud solo con la sua indipendenza metterà mano ai suoi bisogni, ma deve essere una indipendenza in tutti i sensi, politica ed economica o non servirà a niente.