mercoledì 22 settembre 2010

Se parliamo di politica...

E' stato veramente vergognoso ed inaccettabile il duello fra berlusconiani e finiani quest'estate. A noi, pecore amministrate, non importa un accidente delle loro lotte per il potere, vogliamo che risolvino i nostri problemi, sono stati eletti per questo e non per altro: il lavoro, le banche che ci uccidono, le aziende che se ne vanno dall'Italia...e loro festeggiano l'unità e noi continuiamo a pagare inutili feste.
Ha ragione il sindaco di Firenze quando afferma che se ne devono andare tutti, non solo quelli di sinistra, anche quelli di destra. Sono vecchi dentro!
Hanno un concetto della politica che è distorto, non sono loro al nostro servizio, ma noi ai loro.
-Tu quanti voti riesci a raccogliere?
-Circa 20.000.
-Bene, allora sei dei nostri.
Questa è la base, il resto verrà...forse.
Possibile veramente che noi non possiamo fare niente per debellare questa mentalità?
Quanti sindaci e assessori rispondono alle esigenze dei cittadini? Come diceva qualcuno, anni fa: provare per credere.
Nessuno ha più soldi per fare niente. Dove sono finiti?
In pochi anni ci hanno ricoperto di debiti con le famose cattedrali nel deserto costate a noi miliardi di lire. Lire incassate da amici e amici degli amici: costruttori vari, imprese vicine ai partiti.
...e noi non possiamo dire basta a tutto quest'andazzo? Ben venga Grillo e i suoi grillini o grilletti per eliminare questa gente che non produce niente al di là dei debiti per gli italiani. nemmeno una banconota stampa più....ci ha completamente assoggettati ad una BCE che nessuno ha chiesto nè voluto, fregandosene altamente della nostra opinione. Il risultato è stato disastroso per gli stipendi e per le spese di sopravvivenza. Il altri Paesi, dove esiste una democrazìa diretta, la cosa è stata posta a referendum.
W l'Italia democratica dei politici!